HomeUX è un launcher alternativo per dispositivi Android. La versione free è disponibile in download gratuito su Play Store, mentre quella Pro è in vendita al prezzo di 1,66 euro e permette di sbloccare alcune funzionalità aggiuntive, come i badge delle notifiche sopra le app, effetti di transizione, la personalizzazione del font, il ridimensionamento delle icone e altro ancora.
L'applicazione, sviluppata dal team Dravite, è fedele alle linee guida dettate da Google per quanto riguarda il Material Design. Tra le caratteristiche offerte l'utilizzo delle cartelle per l'organizzazione dei contenuti sulla homescreen (anche per gli widget), un'interfaccia realizzata in modo da risultare intuitiva per tutti e alcuni comandi avanzati per l'accesso rapido ai comandi principali del device.
Il download di HomeUX è consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un'alternativa valida alla UI standard di Android. Si consiglia prima di testare l'edizione gratuita dell'app, per poi eventualmente decidere di mettere mano al portafogli e acquistare quella Pro. Si segnala che la versione testata (in fase beta) è affetta da qualche bug, comunque risolvibile con il rilascio di aggiornamenti.