L'agente 47, assassino di professione nei vari giochi per PC e Console, sbarca su smartphone e tablet con Hitman Go.
Il termine "Go" indica proprio il concetto di portabilità e non certamente quello di velocità, quindi tranquilli, non vedrete alcun agente su Go Kart o cose simili.
La serie Hitman, che conta più d 5 titoli, vide la luce nel lontano 2000 ed è diventato uno dei brand più famosi. In questo e nei precedenti episodi si gioca nei panni dell'assassino "Agente 47" che dovrà eliminare i propri bersagli nel modo più discreto possibile, quindi utilizzando strategia, travestimenti, ingegno, ecc.
L'episodio per smartphone, disponibile su iOS e Android, si discosta un pò dal classico genere e si trasforma in un puzzle game a turni in cui dovrete pianificare ogni mossa per raggiungere l'obiettivo. Tale versione strizza l'occhio a giochi da tavolo e in ogni livello si avrà a che fare con un'ambientazione in stile diorama in cui dovremmo effettuare le giuste mosse per raggiungere ed uccidere il nostro target.
Il gioco si basa su meccaniche del tipo causa-effetto, con guardie con un set specifico di movimenti e varie armi o oggetti da sfruttare a proprio vantaggio. Hitman Go è divertente anche se, alla lunga ripetitivo, e certamente saprà stregare i fan della serie.