Hi-Q MP3 Recorder è un'applicazione dedicata alle registrazioni audio che punta tutto sulla qualità del segnale, ricca di funzionalità e opzioni di personalizzazione. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android, nell'edizione che permette di salvare file con una lunghezza massima pari a dieci minuti. Lo sviluppatore offre anche la versione Pro, in vendita al prezzo di 3,89 euro, senza alcun limite.
L'interfaccia è in italiano e il campionamento a 44 kHz garantisce la massima qualità possibile. È possibile scegliere tra vari formati (WAV, OGG, M4A e FLAC) con bitrate fino a 320 kbps. Tra le feature integrate anche Guadagno che incrementa il volume del parlato per eliminare i rumori di fondo.
Non manca poi la possibilità di scegliere quale microfono utilizzare in fase di registrazioni (se il dispositivo ne integra più d'uno). I file generati vengono salvati nella memoria interna, ma possono essere caricati su servizi cloud come Dropbox oppure condivisi in forma privata con i propri contatti. In definitiva, Hi-Q MP3 Recorder è un'ottima applicazione per registrare interviste, lezioni, conferenze, concerti o appunti vocali. Da provare.