Hetman Uneraser è un programma disponibile per computer Windows, utile per recuperare file cancellati per errore, ad esempio quando si elimina una cartella o un gruppo di elementi utilizzando la combinazione di tasti "Shift+Canc", senza passare dal cestino. La versione dimostrativa è distribuita in download gratuito, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 47,38 dollari (circa 42 euro).
L'interfaccia è progettata per rendere l'operazione il più semplice possibile, alla portata anche degli utenti meno esperti, con una finestra che permette di navigare tra i file cancellati esattamente nello stesso modo in cui si esplorano le directory del disco fisso. Una volta trovati quelli da ripristinare è sufficiente selezionarli e premere il pulsante "Recover". Garantito il pieno supporto ai file system FAT e NTFS, agli hard disk tradizionali, agli SSD e alle pendrive USB.
Non ci sono limitazioni di formato per quanto riguarda i file da recuperare con Hetman Uneraser: video, immagini, documenti, audio ecc. In definitiva, una soluzione facile da usare e accessibile a tutti per intervenire prontamente in seguito alla cancellazione involontaria di materiale importante.