HeadsOff è un'applicazione disponibile per smartphone Android, sviluppata da Jawomo e distribuita in download gratuito sulle pagine della piattaforma Play Store. Si tratta di un'utility che serve per disattivare le notifiche head-up introdotte da Google con la versione 5.0 Lollipop del sistema operativo, ovvero quelle ad esempio compaiono automaticamente nella parte superiore dello schermo alla ricezione di un messaggio.
Le notifiche saranno in ogni caso mostrate, ma rimarranno confinate all'interno della barra di stato, senza sovrapporsi all'interfaccia delle app in esecuzione come invece avviene di default. Una soluzione adatta, dunque, agli amanti della personalizzazione e a chi trova poco pratica la novità lanciata dal gruppo di Mountain View con Lollipop.
La versione Pro di HeadsOff è acquistabile al prezzo di 1,80 euro e offre alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di personalizzare il comportamento delle notifiche per le singole applicazioni. Le due lingue supportate in via ufficiale (nella release testata) sono inglese e tedesco, ma il funzionamento è talmente semplice che questo non rappresenta un ostacolo nemmeno per chi ha dimestichezza solo con l'italiano.