E' possibile scegliere quale gruppo di tags HTML appaia nella barra degli strumenti; pulsanti rapidi per la maggior parte dei tags HTML 4; converte testo in HTML; crea frames, forms, tabelle. Inoltre supporto multi lingue bi-direzionale (per la lingua araba ad esempio). Infatti selezionando la lingua araba come predefinita l'interfaccia grafica di conseguenza apparirà in arabo. Il controllo ortografico invece è disponibile solo in inglese. E' disponibile anche un utility wizard per le tabelle. L' Help File è pienamente compatibile con l'HTML 4.
I files della directory template disponibili sono:
General Template files Javascripts Templates User Templates Files
Tra l'altro questi files sono tutti scaricabili dal sito del produttore. Occorre infatti scaricare i files ed estrarli nella directory "template" che ovviamente si troverà nella directory dove Haydar HTML Editor è installata. Per creare un template personale, bisognerà fare un file HTML e salvarlo con l'estensione ".hht". Questo file deve essere posizionato in una delle directory generali dei templates, js o user. Adesso avrete ottenuto un file template e per vederne una anteprima occorrerà generare un file bitmap con lo stesso nome del file template creato ma, ovviamente, con l'estensione ".bmp".
Requisiti richiesti:
Il software termina di funzionare dopo trenta giorni di utilizzo. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $ 25.