Pregi
- Un must have per tutti i fan di Harry Potter.
Difetti
- È difficile smettere di giocare.
Harry Potter: Hogwarts Mystery è un gioco di ruolo ambientato nell'universo fantasy creato dalla penna di J. K. Rowling, disponibile in download gratuito per Android e iOS. L'obiettivo è quello di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria resa tanto celebre dai romanzi e dai film della saga, alla scoperta delle stanze inesplorate del castello dove si trovano antichi misteri da risolvere.
Nel corso dell'avventura si sbloccano personaggi aggiuntivi, si partecipa alle lezioni per imparare potenti incantesimi e l'utilizzo delle pozioni da Silente, Piton e molti altri insegnanti. Non manca poi la possibilità di cimentarsi in duelli e stringere alleanze. All'inizio si viene assegnati a una delle quattro case: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso. Molto ben realizzato il comparto grafico, interamente in 3D e con uno stile molto colorato, quasi cartoonesco.
In conclusione, Harry Potter: Hogwarts Mystery è un gioco che non può mancare sullo smartphone o sul tablet di tutti i fan della serie. Offre una buona dose di divertimento in modo del tutto gratuito, ma chi lo desidera può comprare contenuti aggiuntivi mettendo mano al portafogli attraverso gli acquisti in-app.