HandyHTML editor 1.5 possiede una buona quantità di caratteristiche in grado di semplificare il nostro lavoro e renderlo più veloce.
Caratteristiche:
- evidenziazione della sintassi (HTML/CSS/JS) con word wrap
- annullamento e ripristino dell'ultima operazione effettuata
- combinazioni di tasti per i tag HTML piu' utilizzati
- Tag Explorer
- accesso agli ultimi documenti
- selettore dei colori
- suggerimenti per i tag, gli attributi ed i valori
- generazione automatica delle keyword da una selezione
- download e upload in FTP
- supporto multibrowser
Inoltre il piccolo Image Map wizard ci consentirà di creare facilmente ed inserire mappe d'immagine nei nostri documenti, mentre il Meta Tag wizard ci aiuterà ad aggiungere i Meta Tags di cui hanno bisogno le nostre pagine web pages in piena sintonia con gli standards attuali. C'è inoltre la possibilità di cambiare i colori dei files GIF nelle palettes. Questo risulterà utile quando vorremo variare lo schema dei colori del nostro sito web. L'editing Split-Screen consente di lavorare simultaneamente con differenti parti del documento editato. La veloce anteprima in Microsoft Internet Explorer, Opera o Netscape Navigator con una originale opzione personalizzabile di auto-close permette di vedere cosa si è realizzato e di ritornare all' editing in un momento. Il client FTP client darà modo di effettuare download ed upload, esportare ed importare accounts FTP, di aprire e salvare documenti in remoto sul Web Server.
Il software è fornito in valutazione per un periodo di trenta giorni. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $33.