Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

Graphic Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Lemke Software GmbH

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 5.2.1

Dimensione: 8.20Mb

Autore: Lemke Software GmbH

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 5.2.1

Dimensione: 8.20Mb

Graphic Converter è uno dei classici dell'ambiente Mac. Che si lavori su e per il Web e per la grafica, che si voglia un potente gestore di immagini, il software della tedesca Lemkesoft è da anni un vero must. Anche se su Mac OS X si ha a disposizione un programma come iPhoto che lo sostituisce più che egregiamente per certe funzioni, non sfigura affatto per potenza e ricchezza di funzionalità.

Il suo punto di forza principale sta nella capacità di gestire un numero incredibile di formati grafici: 175 in importazione, 75 in esportazione, dai formati più rari a quelli classici del Web. Per GIF, JPEG e PNG si hanno a disposizione tutte le opzioni in grado di farci ottenere immagini perfette e ottimizzate per Internet. L'esportazione e il processo di conversione possono essere effettuati anche con un potente sistema batch, che consente la trasformazione con un click di intere cartelle con decine di immagini, evitando dunque lo scomodo editing di singoli file. é anche possibile effettuare sulle immagini basilari operazioni di modifica tramite un essenziale set di strumenti che se non paragonabile a quello di Photoshop consente comunque le principali azioni di editing. Il browser è invece lo strumento destinato alla gestione delle immagini presenti sul disco, visualizzabili anche sotto forma di slide-show.

Compatibile anche con l'ambiente Classic, Graphic Converter sfrutta comunque tutte le caratteristiche grafiche di Mac OS X: una garanzia in termini di velocità e qualità di visualizzazione. Del software è prevista anche una localizzazione in italiano. La licenza per l'utilizzo senza limiti del programma costa 38 Euro.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop