GrafX Creative Studio è un programma gratuito di desktop publishing per utilizzo in casa e piccole aziende; come al solito, con questo tipo di applicazione, ci sono un sacco di modelli preimpostati per aiutarti a iniziare: biglietti di auguri, inviti, carta intestata, loghi, biglietti da visita, fatture, clipart e altro.
Non c'è niente di particolarmente speciale, ma se avete solo bisogno di un semplice CV senza dover formattare da soli, allora potreste trovare qualcosa qui o in alternativa, se si preferisce avere il pieno controllo, potrete iniziare con un progetto vuoto, aggiungere forme, testo, applicare colori e altro ancora.
Tutto ciò che si produce può essere stampato direttamente dal programma, oppure è possibile salvarlo in una vasta gamma di formati (BMP, JPG, GIF, PNG, TIF, WMF, EMF, PDF, HTA, SVG), permettendo di trasportarlo con facilità o mandarlo tramite mail.
GrafX Creative Studio è quindi un ottimo prodotto, incredibilmente intuitivo e semplice da utilizzare ma il cui unico punto debole risulta essere il file di aiuto in lingua inglese, troppo breve, mal tradotto e mal organizzato, ma del quale si può fare a meno con un po’ di pratica.