Pregi
- L'app ufficiale di Google per gestire le proprie attività.
Difetti
- La versione rilasciata inizialmente e testata per questa recensione è troppo scarna, mancano molte funzionalità utili.
Google Tasks è un'applicazione sviluppata e distribuita dal gruppo di Mountain View in download gratuito per dispositivi Android e iOS. È utile per la gestione delle attività da svolgere e per la creazione di liste ed elenchi così come per scrivere appunti e promemoria. In un certo senso entra in diretta competizione con Keep, altra app offerta dal catalogo di bigG sui dispositivi mobile.
L'interfaccia è caratterizzata da uno stile pulito e minimalista, interamente tradotta in italiano e ovviamente realizzata in perfetto stile Material Design. Garantita l'integrazione con Gmail e Calendar. Buona l'idea di poter organizzare ogni singola attività creando al suo interno delle attività secondarie.
La versione di Google Tasks testata per questa recensione è quella rilasciata inizialmente, ancora troppo scarna per poter competere con le tante alternative di terze parti. Mancano parecchie feature utili come la possibilità di ordinare le liste secondo un criterio personalizzato, la sincronizzazione con altre app e persino l'aggiunta di un orario specifico per lo svolgimento delle attività. Siamo certi che bigG raccoglierà feedback e colmerà il gap tramite il rilascio di aggiornamenti.