Google Satellite Maps Downloader è un utilissimo download manager che permette di scaricare in locale le mappe satellitari del servizio di Google Maps.
Google Satellite Maps Downloader funziona davvero bene e non è difficile da utilizzare anche se richiede almeno 5 minuti di pratica. Per scaricare e accedere alle mappe in locale si possono seguire i seguenti passaggi.
Prima di tutto, bisogna creare un nuovo progetto del tip "mappe.gmid". Dovremo successivamente indicare le coordinate precise della mappe che vogliamo scaricare in locale. Le coordinate si possono tranquillamente ottenere da Google Maps.
Non ci rimane a questo punto che avviare il download la cui progressione ci verrà mostrata a schermo. Per visualizzare la mappa scaricata dovremo recarci nel menu "Tools->Satellite Images Viewer" e poi aprire il nostro progetto tramite "File->Open project".
Google Satellite Maps Downloader permette ancora di combinare più immagine scaricate per crearne una di più grande. Opzione utile per gli usi professionali.
Google Satellite Maps Downloader non è gratuito ma è possibile comunque provarlo per un periodo limitato e poi procedere con l'acquisto.