Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Gmysqlcc

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: The Pozer

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.2.4

Dimensione: 0.26Mb

Autore: The Pozer

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.2.4

Dimensione: 0.26Mb

Gmysqlcc è un client per database MySQL dotato di un'interfaccia grafica (GUI) e basato sulle libreria grafiche gtk+. Seppure in versione di sviluppo, il programma è funzionante e permette di accedere dal vostro Linux a un database MySQL esterno per poter compiere le opzioni di amministrazione più comuni.

Tra le funzioni principali troviamo la possibilità di gestire la lista dei vari server, l'esecuzione di tutte le query che si desidera, gestione e backup delle tabelle, dei database, dei server. Con Gmysqlcc è possibile modificare, direttamente dai risultati di una query, il contenuto di un dato e ciò rende molto più semplice l'amministrazione dei database.

L'interfaccia è sufficientemente gradevole ed è basata interamente sulle librerie gtk+. Non c'è bisogno dunque della presenza delle librerie Gnome. Le operazioni di gestione vengono eseguite in finestre indipendenti. Nelle prossime versioni è prevista la possibiltà di gestire direttamente la struttura delle tabelle, la possibilità di eseguire query complesse. Sempre dalle prossime versioni si potranno gestire utenti, variabili e le funzioni MySQL previste dal nuovo server versione 5.

Seppur non è in grado di sostituire phpmyadmin o la gestione a riga di comando, il software promette bene e le funzionalità viste sinora ne giustificano almeno una prova.

L'installazione è semplice e deve essere eseguita, dopo aver scompattato l'archivio, attraverso il normale procedimento di compilazione: configure && make && make install. Il software, come detto, ha bisogno delle librerie gtk+ installate sul sistema.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop