Glitch! è un'applicazione sviluppata dal programmatore italiano Luca Grillo e disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Serve per applicare distorsioni alle foto ed effetti di tipo "glitch", del tutto simili a quelli provocati ad esempio sugli schermi dei vecchi televisori a tubo catodico, da un'interferenza o dal malfunzionamento di un dispositivo elettronico.
Si tratta dunque di uno strumento di editing utile per tutti coloro che vogliono rendere "imperfette" le loro immagini, attribuendogli un tocco distintivo prima di utilizzarle come foto di profilo o condividerle sui social network. Tanti gli effetti proposti, tra questi anche Glitch, VHS scanlines, 3D, Window Lag, Pixel, Wave, Hacker e Triangol. Inoltre, è possibile generare animazioni da esportare come video in formato MP4.
Abbiamo messo alla prova Glitch! con qualche immagine e possiamo affermare che si tratta di una delle migliori app della sua categoria. Alcuni effetti non sono accessibili con la versione gratuita, ma vanno acquistati separatamente: per chi è interessato, il consiglio è quello di comprare la versione Premium che li contiene tutti al prezzo di 2,99 euro.