GiliSoft Video Recorder è un programma sviluppato dalla software house GiliSoft, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità ma con alcune limitazioni, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 49,95 dollari (circa 36 euro).
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla registrazione video, utile per chi desidera immortalare tutto ciò che avviene sul monitor del PC, salvandolo nel disco fisso come file da rivedere successivamente, modificare oppure condividere online. È utile ad esempio per salvare una testimonianza filmata delle proprie videochiamate, realizzare video tutorial che spiegano l'utilizzo dei software e molto altro ancora.
L'interfaccia è disegnata in modo da risultare di facile utilizzo anche per i meno esperti. Tra le funzionalità aggiuntive offerte da GiliSoft Video Recorder anche la cattura di singoli screenshot e la possibilità di separare i file generati in base alle dimensioni o al raggiungimento di un determinato tempo.