GIFfyCutter permette di dividere un'immagine in più parti e quindi di creare la relativa mappa. GIFfyCutter supporta tranquillamente ben 18 formati grafici tra i più noti. Le mappe cliccabili sono per molti webmasters un requisito essenziale per realizzare siti che abbiano un minimo di dinamicità. Grazie a questo software ogni singola immagine può essere suddivisa in più zone, ciascuna corrispondente a un singolo link. E' pur vero che la maggior parte degli editor HTML in circolazione includono generatori automatici di mappe.
Ma ricordiamo ancora:
- Effetti JavaScript Mouseover
Supporto multiformato
Anteprima browser
- Funzionalità zoom
La finestra principale presenta alla base tre bottoni. Il primo, Bookmark Image, permette l'accesso al bookmark principale, dove vengono visualizzate tutte le operazioni che è possibile effettuare sull'immagine sorgente: suddivisione in frammenti più piccoli, aggiunta di aree attive, modifica di forma e dimensioni. Bookmark HTML, il secondo pulsante, mostra il codice HTML che viene generato automaticamente. Bookmark Prewiew serve a testare il codice HTML: l'immagine viene visualizzata in formato pagina web. Supporto tecnico Particolarmente curata da parte della software house fCoder Group International la sezione relativa al supporto tecnico sia come back-office sia come front-office. Infatti potremo contattare il supporto tecnico anche online tramite ICQ.
GIFfyCutter riscuote un notevole successo anche secondo la critica dei magazines online specializzati in software. Infatti Tucows gli assegna cinque "mucche", mentre ZDNet gli dà le canoniche cinque stelle. L'interfaccia è abbastanza semplice. Il prezzo per registrare è di 19 dollari.