Gestione Dispositivi Android è un'applicazione sviluppata da Google, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di Mountain View. La distribuzione avviene in download gratuito attraverso le pagine di Play Store. Si tratta dell'app ufficiale per l'omonimo servizio online lanciato nell'agosto 2013 in versione Web, che permette la gestione dei dispositivi da remoto.
Le funzionalità offerte sono diverse. È innanzitutto possibile conoscere in tempo reale la posizione geografica dei device, così da poter sapere in ogni momento dove si trovano. Inoltre, si può riprodurre una suoneria a volume massimo anche se è impostata la modalità silenziosa, così da poter trovare il telefono o il tablet quando li si è persi in casa o in ufficio. Ancora, in caso di furto o smarrimento l'utente ha a disposizione il blocco da remoto per evitare che i propri dati personali possano finire nella mani sbagliate oppure, nei casi estremi, la cancellazione di tutto quanto contenuto nella memoria interna: contatti, messaggi, email, documenti, immagini, video, brani musicali ecc.
Un must have per chi possiede più di un device. In caso contrario, installare Gestione Dispositivi Android sul solo smartphone o tablet utilizzato risulta del tutto inutile, in quanto perdendolo non si avrà comunque più accesso all'applicazione.