Pregi
- Gratuita.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Genius Scan: PDF Scanner è un'applicazione sviluppata dalla software house The Grizzly Labs, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple. È possibile acquistare la versione premium al prezzo di 5,99 euro con alcune funzionalità aggiuntive.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato alla scansione dei documenti, che viene effettuata tramite la fotocamera posizionata sui device. Una volta acquisita l'immagine l'app si occupa di ritagliarla e raddrizzarla in modo del tutto automatico, modificando inoltre parametri come la luminosità o il contrasto per migliorarne la qualità. Al termine dell'operazione può essere effettuato il salvataggio del file ottenuto in formato PDF o JPEG, così da poterlo poi eventualmente archiviare (anche su servizi cloud come Box, Dropbox o Evernote), stampare oppure condividere.
Il punto di forza principale di Genius Scan: PDF Scanner è rappresentato dalla facilità di utilizzo, adatta anche ai meno esperti. Decisamente una delle migliori applicazioni del suo ambito, perfetta per realizzare scansioni in mobilità, in modo semplice e veloce.