GameBoost è uno strumento che permette di ottimizzare il computer per garantire le massime prestazioni quando si gioca. Il software è in grado di aumentare le prestazioni del PC in modo che i giochi vengano eseguiti sempre in maniera fluida ed ottimizza le impostazioni della connessione ad Internet nel caso in cui si stia giocando online. Il programma è estremamente facile da utilizzare e si presenta con un'interfaccia intuitiva.
GameBoost effettua modifiche direttamente nel registro di sistema in modo da ottimizzare la memoria, le animazioni, la frequenza di refresh, l'utilizzo della CPU e la velocità di connessione ad Internet. L'applicazione aggiusta automaticamente i frame per secondo in base al computer che si sta utilizzando. Il software è in grado di analizzare e risolvere qualsiasi problema software presente nel PC.
GameBoost agisce sulla priorità della memoria e della CPU eseguendo un'operazione di over-clocking. L'interfaccia dell'applicazione è stata migliorata e viene fornito un supporto tecnico in inglese, visto che il programma è sviluppato interamente negli Stati Uniti.
GameBoost è disponibile in demo per 28 giorni.