Galactic Junk League è un gioco strategico dall'ambientazione sci-fi e del tutto gratuito, distribuito in download sulla piattaforma Steam. Sviluppato dalla software house Pixel Federation, è caratterizzato da un gameplay simile a quello del più noto Robocraft. È disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS.
Gli scontri si collocano in un mondo post-apocalittico pieno di spazzatura galattica. Il giocatore è chiamato a costruito a costruire la propria nave, senza limiti in termini dimensioni o forma, partendo da una delle quattro classi a disposizione: Frigate, Cruiser, Battleship e Destroyer. Ogni mezzo va poi equipaggiato con le armi migliore pescando da un arsenale composto da tre categorie: Rockets, Lasers e Gauss.
Si fronteggiano due formazioni da sette elementi ciascuna, in PvP, all'interno di arene collocate in tre mappe differenti. Buono il comparto grafico, caratterizzato da uno stile quasi cartoonesco. Ecco i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Galactic Junk League su PC.
- Sistema operativo: Windows 7 (SP1) o successivo;
- processore: qualsiasi modello almeno duel core;
- RAM: 4 GB;
- scheda video: Intel HD 3000 o equivalente;
- disco fisso: 4 GB di spazio libero;
- altro: connessione Internet.