Pregi
- Utile per trovare i distributori di carburante più economici nelle vicinanze.
Difetti
- Interfaccia migliorabile.
Fuel Flash è un'applicazione disponibile per Android, utile per trovare rapidamente i distributori di carburante più economici. Nel momento in cui viene scritta questa recensione il database include oltre 50.000 stazioni di rifornimento nei territori di Italia, Francia, Austria, Germania e Spagna. I costi riportati sono comunicati direttamente dalle autorità competenti e risultano dunque sempre aggiornati.
Grazie alla geolocalizzazione tramite modulo GPS è possibile scoprire a quale distributore nelle vicinanze recarsi per risparmiare, con tanto di informazioni sugli orari di apertura. La visualizzazione può avvenire in modalità elenco oppure direttamente all'interno di una mappa. Non mancano poi un diagramma con lo storico dei prezzi, la possibilità di salvare in un elenco speciale le stazioni di rifornimento preferite e la segnalazione delle informazioni sbagliate.
Il download di Fuel Flash (contiene inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app) è gratuito sulla piattaforma Play Store. Si tratta in definitiva di buono strumento per chi viaggia in auto, forse migliorabile dal punto di vista dell'interfaccia, ma che in ogni caso svolge bene il suo compito.