FTP Voyager permette di personalizzare l'interfaccia grafica integrandosi perfettamente con il browser Internet Explorer e sotto questo punto di vista la velocità ne beneficia sicuramente.
È possibile poi configurare le impostazioni proxy e firewall per ciascun sito sull'FTP Profile Manager. FTP Voyager presenta un pannello molto completo in grado di fornire le informazioni circa il trasferimento dei file in corso, la location, la destinazione e il tempo stimato. Il pannello di trasferimento, tra l'altro, può essere nascosto ed usato insieme o separatamente rispetto al resto del wizard. A scelta anche il colore.
FTP Voyager supporta SSL migliorando la negoziazione con parecchi tipi di server. Il client Ftp presenta l'opzione >Smart Reconnect che permette di riconnettere automaticamente ai servers FTP quando una connessione viene interrotta bruscamente. Inoltre, mediante una semplice procedura di Drag&Drop si possono spostare file e cartelle da remoto a locale e viceversa, da server a server e da FTP Voyager a Windows Explorer.
Comodo anche il transfer mode con le opzioni Ascii, binario e Automatic Ascii. Include inoltre: trasferimenti diretti tra server, supporto multi finestra, pianificazioni e query.
Sul sito ufficiale è possibile avere una lista completa degli aggiornamenti dell'ultima versione.