Ftosoft Audio Convert è un programma dedicato alla conversione dei file audio, con supporto ai formati più diffusi e utilizzati come WMA, AAC, WAV, MP3, OGG, MKA, M4A,FLAC, AU, AIFF e AC-3. Grazie agli strumenti messi a disposizione, l'utente può impostare parametri come bitrate o qualità del risultato, in base alle proprie esigenze.
L'interfaccia è composta da una parte centrale in cui è possibile trascinare i brani da convertire andando a creare una tracklist, affiancata da alcuni menu a tendina dove vengono elencate le seguenti opzioni: "Format" (il formato del file da ottenere), "Codec", "Bitrate", "Sample rate" e "Channels" (stereo o mono). Una volta terminata la configurazione è sufficiente un click sul pulsante "Convert" per dare il via all'operazione. Si può anche specificare la directory di destinazione all'interno del disco fisso, mediante il campo "Output folder".
La versione di Ftosoft Audio Convert disponibile per il download gratuito permette di testare tutte le funzionalità per un periodo massimo pari a 30 giorni, dopodiché è necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, disponibile sulle pagine dle sito ufficiale al prezzo di 23,23 euro (19,52 euro + IVA).