FSS Video Converter è un programma gratuito sviluppato dal team FreeSmartSoft e disponibile per computer Windows, distribuito con licenza freeware. Come si può intuire già dal nome si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file video, con supporto garantito per tutti i formati più diffusi e utilizzati come AVI, DVD, MP4, MPEG, WMV, FLV, MKV, 3GP, WEBM, MOV, RM e M4V.
L'unica lingua presente nell'interfaccia è l'inglese e questo potrebbe creare inizialmente qualche problema con chi non la conosce bene, ma basta un po' d'abitudine per imparare ad utilizzare tutte le funzioni del software senza problemi, poiché la UI è ben disegnata, semplice e intuitiva. Tra le funzionalità offerte anche l'integrazione con le piattaforme YouTube, Vimeo, Facebook, DailyMotion, TwitVid, Flickr, Dropbox, per rendere facile il download e la conversione dei filmati.
In definitiva, FSS Video Converter è consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un programma basilare per trasformare clip e filmati nel formato desiderato, magari per riprodurli poi su un dispositivo portatile o sul televisore. Molto comodi i preset con parametri già impostati per le diverse tipologie di device.