Freemore DVD Copy è un programma disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows, sviluppato dal team FreeMoreSoft e distribuito in download gratuito con licenza freeware. Come si può intuire già dal nome si tratta di un tool dedicato alla copia dei DVD, che mette a disposizione funzionalità avanzate come l'estrazione selettiva di una sola traccia audio, dei sottotitoli o di alcuni capitoli.
I processi di DVD ripping, di compressione e di masterizzazione su un nuovo disco avvengono in modo guidato, dall'inizio alla fine, risultando così di facile accesso anche a tutti coloro che non hanno alcuna esperienza in questo tipo di operazioni. È garantito il pieno supporto a tutti i formati e ai codec più diffusi e utilizzati (MP4, AVI, MPEG, WMV, 3GP, FLV, MOV e altri ancora). Presenti anche la cattura di screenshot e l'ottimizzazione del codice per sfruttare al meglio le CPU multi core, grazie alla tecnologia CUDA & DXVA.
Non manca infine in Freemore DVD Copy anche la possibilità di estrarre le tracce audio e di salvarle nel disco fisso nei formati WAV, MP3, WMA, OGG o AAC. Una feature utile, ad esempio, con i concerti o per la colonna sonora dei film.