Avete mai incontrato un file audio impossibile da riprodurre, sia sul computer sia su altri dispositivi portatili? La risposta sta nel convertire il file in un formato che sia compatibile con qualsiasi programma che state utilizzando e a darvi una mano in questo c'è ora Freemake Audio Converter.
Il programma è progettato sia per i novizi che per gli utenti più avanzati, e, come la gamma di strumenti di conversione video Freemake, fornisce una logica step-by-step da seguire.
Si inizia facendo clic su un pulsante per aggiungere file audio manualmente (per aggiungere un intera cartella, è sufficiente trascinarla dalla finestra di dialogo Apri), o trascinarli sulla finestra del programma stesso. Vedrete quindi il nome di ogni traccia, oltre a alcune informazioni utili su di esso.
Il passo successivo è scegliere in quale formato si desidera convertire i file selezionati facendo clic sul pulsante appropriato nella parte inferiore dello schermo: MP3, WMA, WAV, FLAC, AAC, M4A e OGG sono quelli supportati.
Quindi si seleziona un livello di qualità, mentre la dimensione complessiva dei file convertiti verrà visualizzata sotto il box per la cartella di destinazione; è possibile scegliere l'impostazione migliore per lo spazio disponibile sul vostro computer.
Infine basta cliccare su Converti, sedersi e aspettare che Freemake Audio Converter faccia tutto!
Freemake Audio Converter è in definitiva un programma semplice che consente inoltre piccole possibilità di editing dei file che verranno potenziate nelle nuove versioni. Può inoltre essere installato anche in Windows 10.