Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Free PDF to Word Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: FreePDFtoWordDocConverter

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 1.12Mb

Autore: FreePDFtoWordDocConverter

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 1.12Mb

Free PDF to Word Converter è un software che, come rivela il nome stesso, è creato per convertire i file in formato PDF in file DOC per Microsoft Office Word. Ottenere un file Word a partire da uno PDF, significa poter modificare con facilità il contenuto dei documenti, cosa non sempre possibile di facile accesso a tutti gli utenti.

Installazione con toolbar

Free PDF to Word Converter si installa in modo facile e veloce. Durante il processo di installazione, il software ci permetterà di scegliere se aggiungere una toolbar al nostro browser per facilitarci nelle ricerche web e un motore di ricerca avanzato per gli acquisti online; chi non gradisse tali utility, che spesso sono fonte di pubblicità, può decidere di non installarle togliendo la spunta relativa tra le opzioni d'installazione.

E' importante però avere a disposizione una connessione ad internet attiva, poiché prima dell'installazione vera e propria, il programma scaricherà i file necessari all'utilizzo. Una volta selezionata la directory in cui installare il programma e completato il processo, si potrà avviare Free PDF to Word Converter da un'icona presente sul Desktop o sulla barra di avvio.

Conversione rapida e veloce

Il funzionamento Free PDF to Word Converter è semplice ed immediato. Una volta avviata l'applicazione, verrà mostrata una finestra con due tasti "Browse" dai quali potremo selezionare il file PDF da convertire e la destinazione del file convertito.

Nella parte centrale della finestra è possibile selezionare alcuni opzioni di conversione, come ad esempio se convertire l'intero file PDF o se solo alcune pagine, se mantenere le immagini e i riquadri e se mantenere i box testuali; avremo anche la possibilità di decidere se usare come font di default il Times New Roman o Arial.

Nella parte bassa sarà invece presente il bottone per dare inizio alla conversione con relativa barra d'avanzamento e un'opzione con la quale decidere se aprire automaticamente il file una volta terminata l'operazione, scegliendo se farlo con Word o, in alternativa, con WordPad.

Attenzione ad immagini ed impaginazione

Free PDF to Word Converter esegue la conversione molto velocemente: questione di pochi secondi nel caso di file inferiori ad 1MB, un minuto o due nel caso di documenti con centinaia di pagine.

Durante i nostri test abbiamo preso atto del fatto che alcuni file vengono impaginati in maniera errata rispetto all'originale in PDF mentre in altri si è dovuto eliminare la spunta sul mantenimento delle immagini del file, poiché convertendo anche le immagini si ottenevano file convertiti in maniera errata.

Si è inoltre riscontrato che al terzo tentativo di convertire un file PDF, si è aperta una finestra nella quale ci veniva chiesto di connetterci e farci mandare un seriale gratuito con il quale prosegui nell'uso del programma. Tale operazione è noiosa e penalizza l'usabilità del software.

Free PDF to Word Converter è dotato di una GUI curata anche se minimale: il bianco e il verde sono i colori che compongono la finestra di interazione con l'utente e non sono disponibili altri pulsanti o menù di sorta.

Le funzionalità di Free PDF to Word Converter finiscono infatti qui. Se da una parte si apprezzano la facilità d'uso e la perfetta conversione del testo, dall'altra stupisce negativamente gli errori nell'impaginazione dei file, le difficoltà nella gestione delle immagini e la registrazione obbligatoria per ottenere il codice d'uso.

Esistono soluzioni più perforanti in ambito di conversione PDF/Word ma ci auguriamo che Free PDF to Word Converter possa solo migliorare con i futuri aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop