PDF to JPG Converter è uno strumento gratuito con cui è possibile effettuare una veloce conversione dei documenti in formato PDF nel formato immagine JPG. Un piccolo programma molto utile sotto molti fronti, soprattutto per lavoro quando abbiamo la necessità di manipolare documenti PDF da includere magari in altri testi o in altre tipologie di file e perché no, anche sul web. Un programma inoltre estremamente facile. Non ci sono infatti opzioni avanzate ed anche se l'interfaccia utente è in lingua inglese il suo utilizzo è davvero molto banale. Chiunque dunque potrà utilizzare tutte le potenzialità del programma.
Non occorre installazione
Uno dei principali vantaggi di PDF to JPG Converter è la non necessità di installare l'applicativo. Sarà infatti sufficiente aprire la cartella del programma ed avviare l'eseguibile. Questo permette a tutti di poter portare via PDF to JPG Converter, magari su una chiavetta USB, per poterlo avviare da ogni computer in caso di necessità. Inoltre, il programma è estremamente leggero non andando a caricare eccessivamente il processore del computer durante le sue attività.
Conversione facile e veloce
Convertire un documento PDF in un file JPG è assolutamente banale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è scegliere il file PDF da convertire ed avviare il processo che non richiederà che pochi istanti. Da evidenziare alcune peculiarità del programma. PDF to JPG Converter supporta il Batch Mode, così che gli utenti potranno convertire più documenti PDF in una volta sola risparmiando tempo prezioso. Inoltre, il programma supporta anche i documenti protetti da password.
Tutti i documenti sono convertiti pagina per pagina. Dunque un file PDF di 5 pagine sarà convertito in 5 file JPG. Infine, è possibile scegliere che pagine convertire in caso di documento multi pagina, oltre che la qualità e la risoluzione dell'immagine convertita.
Un strumento dunque molto facile che non richiede che pochi click attraverso un'interfaccia utente in cui trovare tutto subito.
Facile, veloce ma non infallibile
PDF to JPG Converter è un programma che offre moltissimo e per quanto semplice può risultare preziosissimo per chi lavora molto sui documenti. Proprio per questo il programma è stato testato su una macchina Windows 8.1 Pro per saggiarne le reali potenzialità. Il programma non ha dato segni di problemi, tutte l operazioni si sono svolte velocemente e senza alcun tipo di intoppo.
Documenti PDF pesanti e con oltre 10 pagine sono stati convertiti davvero in una manciata di secondi.
PDF to JPG Converter però non si è dimostrato infallibile nella conversione. Alcune tipologie di font e di colori non sono stati replicati nei file immagini con il risultato che la conversione non appariva perfetta. Documenti particolarmente elaborati potrebbero dunque dare qualche piccolo problema, un vero peccato perché l'utilità di questo strumento è davvero altissima.
PDF to JPG Converter vale la pena comunque provarlo per saggiarne le potenzialità e vedere se si adatta alle proprie necessità, anche perché essendo totalmente gratuito e privo di installazione, testarlo a fondo è questione davvero di pochi click.