Immersi nei dispositivi multimediali in grado di creare foto e video, può succedere di avere l'esigenza di convertire un formato video. I software che che eseguono questo compito sono molteplici: alcuni preferiscono fornire all'utente un range di formati mentre altri preferiscono convertire solo un formato.
E' questo il caso di Free AVI to MP4 Converter, un software che già nel suo nome svela la propria funzionalità: il programma è gratuito e consente di trasformare i filmati nel formato AVI in formato MP4, tipicamente più portabile e più utilizzato nei dispositivi mobili.
Free AVI to MP4 Converter si avvale di una GUI semplice ma funzionale: icone elementari compongono un'interfaccia molto facile da usare che permette di aggiungere vari file per una conversione in batch. Il software ha anche una piccola finestra dove è possibile eseguire l'anteprima dei file.
Il software non prevede complicate configurazioni, ma piuttosto la conversione è immediata: basta specificare la directory di output e cliccare sull'ampio pulsante verde.