Pregi
- Conversione audio alla portata di tutti.
Difetti
- Errori e imprecisioni nella traduzione in italiano dell'interfaccia.
Free Audio Converter 4dots è un programma che, come suggerisce il nome, torna utile per la conversione dei file audio. Lo sviluppatore garantisce il pieno supporto a tutti i formati più diffusi e utilizzati come M4A, MP3, AAC, FLAC, WAV e così via. Non manca nemmeno la possibilità di estrarre il flusso audio da un video, partendo ad esempio da contenuti AVI, MP4, MPEG, MPG, MOV, MKV, FLV, WMV, 3GP, VOB, SWF ecc.
L'italiano è tra le lingue selezionabili per l'interfaccia, ma la traduzione lascia a desiderare e molti termini risultano in lingue inglese (almeno nella versione testata per questa recensione, la 3.3). L'utilizzo è comunque semplice e non presenta difficoltà. Tra le caratteristiche offerta anche l'unione di più file e lo split in più parti, utile ad esempio per eliminare gli spezzoni di un'intervista non necessari.
La software house distribuisce Free Audio Converter 4dots in modo del tutto gratuito, dunque con licenza freeware: è comunque possibile sostenerne economicamente lo sviluppo e l'aggiornamento attraverso una donazione da effettuare via PayPal, direttamente sulle pagine del sito ufficiale.