fre:ac è un programma disponibile per computer Windows e distribuito in download gratuito con licenza freeware. Il nome completo è Free Audio Converter e, come si può facilmente intuire, serve per convertire i file audio. È garantito il pieno supporto a tutti i formati più diffusi e utilizzati: MP3, MP4, M4A, WMA, OGG Vorbis, FLAC, AAC, WAV e molti altri ancora.
Tra le funzionalità anche quella che rende il software portatile, ovvero è possibile installarlo su una pendrive USB e utilizzarlo su qualsiasi PC, senza bisogno di effettuare una nuova installazione. Il processo di conversione è inoltre ottimizzato per sfruttare al meglio le CPU dual core, quad core e octa core, con benefici concreti in termini di tempo risparmiato. Ancora, l'interfaccia è tradotta interamente in italiano e l'utilizzo è alla portata di tutti, anche dei meno esperti.
L'unica mancanza da segnalare per quanto riguarda fre:ac (Free Audio Converter) è quella relativa alla visualizzazione delle copertine, almeno nella versione testata per questa recensione. Una feature di questo tipo risulterebbe utile, ad esempio, durante la conversione di un album musicale. Il software è installabile nelle principali versioni di Windows, 10 inclusa.