Fray: Reloaded Edition è un gioco di strategia multiplayer basato su combattimenti a turni. Il titolo è ambientato nell'anno 2098, quando le interazioni del genere umano sono ormai limitate al mondo virtuale. L'intero pianeta è controllato da tre grandi società e il giocatore deve decidere a quale dare il proprio supporto, comandando una squadra composta da quattro soldati.
È possibile scegliere i membri del team fra sei classi (Assault, Tank, Medic, Sniper, Support e Shadow), ognuna con punti di forza specifici da sfruttare in battaglia. A rendere particolare il gameplay di Fray: Reloaded Edition è il mix di strategia e azione. Dopo aver deciso le proprie mosse, infatti, gli scontri vengono mostrati con uno stile quasi cinematografico.
20 armi e altrettante mappe nelle quali cimentarsi garantiscono una buona longevità al titolo, così come la possibilità di acquisire nuove skill accumulando esperienza durante i combattimenti. Di seguito, i requisiti minimi di sistema dichiarati dalla software house francese Brain Candy.
- Sistema operativo: Windows XP (o successivo);
- processore: dual core;
- RAM: 3 GB;
- scheda video: NVIDIA 8800 GT (o superiore);
- disco fisso: 3 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c e connessione a Internet.