Folder Syncronizer X sincronizza il contenuto di due cartelle oppure permette di tenere sempre aggiornata una copia di backup dei vostri dati e questa versione carbonizzata gira anche su Mac OS X. L'interfaccia in stile Aqua è molto elegante e consente un rapido e chiaro accesso a tutti i comandi del programma; basta per esempio trascinare le due cartelle da mettere a confronto sul pannello iniziale per decidere su quali dati avranno effetto i suoi comandi. Folder Syncronizer X prevede numerosi settaggi sui file contenuti in due cartelle che dovranno essere confrontati, come per esempio la possibilità di fare una copia esatta di una cartella di origine, sovrascrivendo i files che non esistono più nella cartella originale. Altri possibili comandi che Folder Syncronizer X ci mette a disposizione sono:
- possibilità di gestire liste di elenchi multipli per permettere all'utente di confrontare più di due cartelle;
- filtri che controllano i files a seconda del tipo o del programma che lo ha generato, ma anche dalla data di creazione.
- possibilità di isolare taluni files;
- decidere a che ora e con quale frequenza si debba effettuare il backup o la sincronizzazione delle due cartelle. Inoltre c'è da dire che ogni pannello per le varie configurazioni ha un rapido ed immediato chiarimento dei settaggi possibili, seppur è scritto tutto in lingua inglese.