Pregi
- Gestione completa dei file torrent.
Difetti
- La versione "free" mostra inserzioni pubblicitarie.
Flud: Torrent Downloader è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet Android. La distribuzione avviene in download gratuito sulla piattaforma Play Store di Google. È comunque possibile acquistare la versione "ad free" al prezzo di 2,18 euro, che non aggiunge alcuna funzionalità ma elimina le inserzioni pubblicitarie. Come si può intuire già dal nome si tratta di uno strumento utile per scaricare i file torrent sui device mobile.
Non ci sono limiti per quanto riguarda la velocità di download e upload, è possibile attribuire priorità a file o cartelle, garantito il supporto ai magnet link, ai protocolli NAT-PMP, DHT, UPnP, µTP e PeX. Tra le funzionalità integrate anche quelle che permettono di organizzare i download in maniera sequenziale, di spostare i contenuti una volta pronti, il supporto alla crittografia e un'opzione per avviare i trasferimenti solo quando si è connessi a una rete WiFi (utile per non pesare sul traffico dati in mobilità).
L'interfaccia di Flud: Torrent Downloader può essere personalizzata scegliendo fra diversi temi e, sui display più grandi dei tablet, mostra un layout ottimizzato per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
Scopri anche tutti gli altri programmi Torrent.