La notizia degli ultimi giorni è che Microsoft, dopo l'abbandono di Internet Explorer per Mac, avrebbe intenzione di cessare lo sviluppo del suo player multimediale per la piattaforma della Mela. Contestualmente è arrivato l'annuncio che Flip4Mac, il componente per QuickTime in grado di riprodurre documenti Windows Media, è ora scaricabile come software gratuito.
Il pacchetto comprende due elementi base. Il primo destinato a QuickTime Player, il secondo in grado di riprodurre filmati e documenti audio Windows Media all'interno dei diversi browser installati sul nostro Mac. La compatibilità è assicurata per versioni di Mac OS X superiori alla 10.3.9 e per QuickTime 6.5 o 7.x. Un corposo documento PDF allegato al pacchetto contiene tutte le notizie utili per l'utilizzo del componente con applicazioni rivolte alla creazione di video come iMovie o Final Cut.
La versione 2.0.1 qui presentata è un upgrade rispetto alla versione 2.0 uscita il 10 gennaio. Corregge un grave bug derivato da un'incompatibilità con QuickTime 7.0.4.