Flava: Note/Journal è un'applicazione sviluppata dalla software house Greenmonster, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple, con la possibilità di affidarsi successivamente alla formula degli acquisti in-app per ottenere feature extra.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento che rappresenta una sorta di taccuino virtuale e diario personale, su cui appuntare tutto ciò che si desidera. Le funzionalità offerte permettono di salvare testi, fotografie, video, posizioni geografiche, registrazioni vocali, libri, musica, film e URL delle pagine Internet. Il tutto può poi essere organizzato con l'ausilio di icone e tag, utili per trovare gli elementi e riguardarli in un secondo momento.
Non mancano poi in Flava: Note/Journal la condivisione diretta con gli amici su social network come Facebook o Twitter e il backup dei dati su cloud con la possibilità di effettuare modifiche da altri dispositivi. Ben disegnata l'interfaccia, che lo rende semplice da utilizzare per tutti.