Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

Flashback malware removal tool

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Apple

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 0.35Mb

Autore: Apple

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 0.35Mb

Flashback malware removal tool è un software ufficiale di Apple con cui è possibile trovare ed eliminare il malware Flashback dal proprio computer Mac. Flashback è un malware salito agli onori della cronaca per aver infettato in poche settimane oltre 600 mila computer, tutti dotati del sistema operativo Mac Os X.

Le aziende che si occupano di sicurezza informatica hanno prontamente definito Flashback come la minaccia più grave per computer Mac della storia di Apple. Il Malware sfrutta una falla di Java per installarsi sul computer ospite andando a rubare informazioni personali che vengono inviate ad un server remoto.

L'utente viene inoltre indotto all'installazione inconsapevole del malware in quanto Flashback si camuffa come finto aggiornamento del flash player. Apple, oltre a rendere disponibile un aggiornamento Java che va a chiudere la falla di sicurezza sfruttata da Flashback, ha rilasciato anche Flashback malware removal tool che va a verificare la presenza di Flashback sul computer, andando a rimuoverlo in caso venisse rilevato.

Utilizzare Flashback malware removal tool è molto semplice da utilizzare in quanto l'installazione del tool prevede in automatico la verifica del sistema. In caso il software trovasse il malware, apparirà un messaggio di notifica, ed è possibile che per concludere il processo di eliminazione della minaccia venga anche riavviato il computer.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop