flacCDburner è un programma sviluppato da ZISUN Software, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa disponibile per il download gratuito permette di testarne le funzionalità, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa di 19,99 dollari, pari a circa 15 euro. Si tratta di uno strumento utile per la masterizzazione dei file audio in formato FLAC su CD, in modo da poter poi ascoltare il disco con un lettore da tavolo, un impianto HiFi oppure in automobile.
L'utilizzo del software è reso estremamente semplice dall'interfaccia, che sebbene poco curata dal punto di vista grafico offre tutto l'essenziale per portare a termine l'operazione in pochi passaggi. Basta un click sul pulsante "Add file" per caricare i brani dal disco fisso, mentre "Remove" serve ovviamente per rimuovere quelli selezionati. "Up" e "Down" tornano invece utili per ordinare le tracce all'interno della tracklist, prima di dare il via alla scrittura con "Burn".
Grazie anche alla UI decisamente minimalista, flacCDburner non pesa sulle risorse di sistema, dunque può essere utilizzato senza problemi anche da chi possiede un computer con hardware datato o comunque non di ultima generazione.