Flac2CD è un programma sviluppato dalla software house SoftRM, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows 2000, Windows XP, Windows 7 e Windows 8. La versione dimostrativa è distribuita in download gratuito, ma prevede alcune limitazioni (15 giorni di prova e un massimo di tre dischi masterizzati), mentre per l'acquisto di quella completa è prevista una spesa pari a 29,95 dollari, pari a circa 23 euro.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla masterizzazione delle immagini FLAC (FLAC + CUE). Il punto di forza è rappresentato dalla semplicità di utilizzo: basta infatti selezionare i due file in questione per dare il via alla scrittura del CD audio. Garantito il supporto a tutti i tipi di unità (IDE, SCSI, USB, 1394, SATA), senza la necessità di installare driver aggiuntivi.
L'interfaccia, inoltre, include la traduzione in italiano, insieme a inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese e cinese. Tramite undici skin è inoltre possibile personalizzare il layout della UI. Gli unici requisiti hardware richiesti da Flac2CD sono 128 MB di RAM e 50 MB di spazio libero sul disco fisso.