Pregi
- Informazioni precise e dettagliate sulla diagnostica dell'auto.
Difetti
- Manca il supporto all'italiano (nella versione testata).
FIXD: Vehicle Health Monitor è un'applicazione utile per meglio comprendere la diagnostica dell'automobile, fornendo una spiegazione per le spie che si accendono sul cruscotto e per tutti gli avvisi restituiti dal veicolo, così da poter intervenire in modo rapido laddove necessario ed evitare malfunzionamenti o rotture che poi peserebbero anche dal punto di vista economico.
Funziona in modo indipendente oppure in accoppiata con il sensore FIXD in vendita sul sito ufficiale dal progetto, da connettere alla porta OBD-II della vettura e in grado di trasmettere dati e notifiche in tempo reale sullo smartphone, sfruttando la connettività Bluetooth. In questo modo è possibile tenere sotto controllo più auto in contemporanea ed essere avvisati sugli interventi di manutenzione (ordinaria o straordinaria) necessari.
L'app FIXD: Vehicle Health Monitor è offerta in download gratuito per Android e iOS, sulle piattaforme Google Play e App Store. Nella versione testata per questa recensione è presente solo il supporto alla lingua inglese, ma lo sviluppatore ha promesso la prossima introduzione di altre lingue, compreso l'italiano.