Sono passati 30 anni dagli eventi narrati nel primo capitolo di Five Nights at Freddy’s, la pizzeria è stata chiusa e al suo posto è stato aperto un parco horror.
In Five Nights at Freddy’s 3 vestirete i panni del nuovo addetto alla sicurezza e il vostro compito sarà quello di utilizzare le telecamere di sicurezza per tenere sotto controllo gli animatronic che la notte si sveglieranno per trovarvi e uccidervi.
Rispetto ai precedenti capitoli ci sarà un solo animatronic questa volta, un coniglio di peluche chiamato Spingtrap, mentre i precedenti pupazzi faranno la loro apparizione sottoforma di fantasmi; dovrete fare però un uso accorto delle vostre telecamere, luci e quant’altro, poiché la durata del generatore ausiliario è limitata e inoltre ad ogni azione potrebbe andare in crash uno dei vostri sistemi, obbligandovi a riavviare tutto e perdere secondi preziosi.
Five Nights at Freddy’s 3 si dimostra quindi un buon titolo horror, degno seguito dei predecessori che vi terrà terrorizzati per non poche ore davanti lo schermo, facendovi sussultare ad ogni rumore che sentirete.