Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux
  • Windows
  • macOS

Firefox

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Mozilla Corporation

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 96.0

Dimensione: 73Mb

Autore: Mozilla Corporation

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 96.0

Dimensione: 73Mb

Pregi

  • Supporto a sistemi 64-bit
  • Interfaccia più intuitiva
  • Migliori prestazioni

Firefox ha rilasciato l'ultima versione del noto ed apprezzato browser di Mozilla con il quale si cerca una forte discontinuità con il passato per offrire agli utenti una rinnovata e migliorata esperienza d'uso soprattutto alla luce dei grandi successi di Google Chrome che molti consensi sta ottenendo tra gli utenti della rete.

Le ultime versioni di Firefox integrano finalmente il supporto 64-bit di Windows e dell'algoritmo di sicurezza SHA-256. In alcune configurazioni Windows è stata inoltre migliorata la decodifica di video YouTube ed è stato risolto un problema legato all'uso del Network Access Manager di Nvidia.

Tutto nuovo e con un pizzico di Chrome

Firefox è tutto nuovo, dentro e fuori. Mozilla ha lavorato a fondo per proporre agli utenti un prodotto nuovo e che sappia fare quel salto di qualità che Firefox forse aveva un po' mancato con le ultime release soprattutto se paragonata ai grandi successi dei browser di Google e di Microsoft.

Firefox si mette in luce immediatamente per una nuova interfaccia, rivista non solo nell'aspetto generale ma anche nel posizionamento degli elementi. Il tutto per offrire una migliore esperienza di navigazione. Mozilla nel nuovo browser ha dunque introdotto la nuova interfaccia Australis che richiama nell'aspetto il classico layout minimalista di Google Chrome. Firefox si avvicina dunque alla filosofia del browser di Google anche se in realtà va oltre, consentendo agli utenti di personalizzare in ogni aspetto l'interfaccia del browser.

Non parliamo delle famose estensioni, ma della funzione "Personalizza" che si trova in Menu->Personalizza. Qui sarà possibile con un semplice drag and drop spostare gli elementi aggiuntivi presenti nel browser ovunque, in base alle proprie necessità. Pannello menu da cui adesso sarà possibile anche racchiudere in un unico spazio tutte le funzionalità del browser. Ottimo per rendere più intuitivo il suo funzionamento senza dover ogni volta andare a spulciare in mille sotto menu dispersivi.

Firefox introduce una migliorata funzione della sincronizzazione del proprio Firefox Account. Dunque, grazie a Firefox Sync, sarà possibile portare sempre dietro con se, sia sul computer che su un dispositivo mobile i preferiti, gli account e tanto altro. Inoltre, Firefox Sync consente anche di accelerare il setup del browser su nuovi computer importando automaticamente il profilo utente. A chi teme problemi di sicurezza e di privacy nella sincronizzazione dei propri dati, nessun timore perché Firefox Sync offre un alto livello di protezione grazie all'uso di una sofisticata crittografia.

Un browser per tutti

Mozilla con le ultime versioni di Firefox va dunque ad offrire un prodotto del tutto nuovo a 360 gradi in grado di mettere al centro l'esperienza d'uso del web. Inoltre, al di la delle novità, Firefox è sempre Firefox cioè un ottimo browser, sicuro e veloce con cui navigare senza problemi su tutti i siti internet indipendentemente dalla piattaforma software utilizzata. Firefox è infatti disponibile sia per Windows che per Mac senza dimenticare Linux.

Scopri anche: Mozilla Firefox Portable: recensione e download

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop