Final Fantasy VI è un videogame sviluppato dalla software house Square Enix, disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Si tratta delle riedizione del classico pubblicato inizialmente nel 1994 sulla console 16-bit SNES, con un sistema di controllo adattato ai display touchscreen. La distribuzione avviene mediante la piattaforma Google Play, al prezzo di 14,49 euro.
Tutti i dialoghi sono tradotti in italiano e il gameplay è quello che ben conoscono tutti gli appassionati della serie FF. La trama vede al centro degli eventi una ragazza di nome Terra e il giocane Locke, impegnati in una fuga dai malvagi dell'Impero. Tra le caratteristiche inedite di questa versione anche la possibilità di controllare tutti i personaggi, aumentando così in modo notevole la longevità.
In definitiva, Final Fantasy VI per Android ripropone una formula già ben collaudata, proposta però ad un prezzo decisamente più elevato rispetto alla media degli altri giochi mobile. Una chicca per i retrogamer e un'occasione per vivere un pezzo di storia videoludica per chi non lo ha fatto al tempo del Super Nintendo.