Se si vuole fare in modo che il vostro sistema si spenga dopo un determinato periodo di tempo senza il vostro intervento, allora Final Countdown è quello che vi serve.
Questo programma, di semplice utilità, può essere impostato per eseguire una serie di attività di spegnimento: l'interfaccia del programma è semplice e intuitiva, con le sue caratteristiche disposte in un layout facile facile da navigare.
Il software consente di impostare il numero di giorni, ore o minuti che, una volta esauriti, scateneranno l'arresto, il riavvio, lo standby, l'ibernazione o la disconnessione utente del PC.
Final Countdown implementa anche una modalità Good Night che consente di abbassare il suono gradualmente; una caratteristica piacevole se vi piace addormentarvi ascoltando la musica senza lasciare acceso il computer tutta la notte.
Quando Final Countdown è attivo, appare come un'icona nella barra di sistema e, tramite una piccola finestra di pop-up, indica il tempo rimanente e un pulsante snooze se non siete ancora pronti.
Final Countdownn non necessita di installazione ed è davvero una buona soluzione per spegnere (e non solo) automaticamente il PC.