Pregi
- Filtri random ed effetti in stile rétro per le fotografie.
Difetti
- Nessun difetto.
Filterloop Infinite: Instant Analog Photo Effect è un'applicazione dedicata all'elaborazione fotografica, che permette di applicare filtri ed effetti vintage alle immagini scattate con lo smartphone. Sviluppata dalla software house Platform, è disponibile in download gratuito per Android e iOS (chi lo desidera può acquistare la versione Pro).
La particolarità di quest'app è legata al fatto che semplicemente premendo un pulsante viene generato un filtro in modo del tutto automatico che simula la pellicola un tempo impiegata nella fotografia analogica. Il risultato è sempre diverso e unico. L'utente ha la possibilità di stabilirne l'intensità agendo su un semplice slider, verso destra o sinistra. Il risultato finale può essere salvato nella memoria interna del dispositivo, inviato a un amico oppure pubblicato sulle bacheche dei social network.
Gli effetti random sono dunque ciò che rende Filterloop Infinite: Instant Analog Photo Effect differente dalle tante altre applicazioni mobile della categoria. Se ne consiglia il download a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento in grado di attribuire un look particolare e uno stile rétro alle proprie immagini.