Filmora è un programma sviluppato da Wondershare, disponibile per computer Windows e OS X. La versione dimostrativa è distribuita in download gratuito e permette di testarne le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 49,99 euro (la licenza annuale costa invece 29,99 euro e 34,99 euro rispettivamente su PC e Mac). È un software dedicato all'editing video con effetti e funzionalità avanzate.
Tra le caratteristiche offerte quella che permette di effettuare la registrazione dello schermo, utile ad esempio per chi realizza guide o video tutorial, la riproduzione in modalità Reverse (al contrario), un tool professionale per la stabilizzazione delle immagini riprese, l'aggiunta di una colonna sonora personalizzata, testi, didascalie in sovrimpressione e altro ancora. Il tutto racchiuso in un'interfaccia ben disegnata e che semplifica l'accesso ai comandi principali anche per chi non ha esperienza con programmi di questo tipo.
Non manca ovviamente in Filmora il pieno supporto all'alta definizione. Al termine dell'editing è inoltre possibile procedere alla masterizzazione su DVD del risultato finale. Il consiglio è quello di scaricare prima la demo del software e poi eventualmente decidere di mettere mano al portafogli.