FileWorker è un programma sviluppato dal team Active DataWorks e disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. Si tratta di un software dedicato alla gestione dei documenti e dei file presenti nel disco fisso del PC, con funzionalità che vanno dall'impostazione dei nomi alla catalogazione all'interno di specifiche categorie e sottocategorie, senza dimenticare la visualizzazione delle anteprime per un gran numero di formati (PDF, PNG, JPG, GIF ecc).
Tra le funzionalità offerte anche l'aggiornamento delle ricevute con le proprie spese, così da tenere traccia delle uscite economiche. A questo si aggiunge una tecnologia OCR per il riconoscimento ottico dei caratteri, così da poter trovare ad esempio il testo contenuto in un'immagine di cui si è effettuata la scansione. Tutto questo raccolto all'interno di un'interfaccia di facile navigazione, ma disponibile solo in lingua inglese e decisamente poco curata dal punto di vista grafico.
È possibile scaricare la versione dimostrativa di FileWorker senza alcuna spesa, mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 12,99 dollari. Da segnalare che, durante il processo di installazione, il software deve scaricare alcuni file aggiuntivi: il processo non impiega comunque più di una decina di minuti, ovviamente a seconda della velocità della propria connessione Internet.