FileVoyager è un file manager, distribuito in modo del tutto gratuito con licenza freeware. Sviluppato dall'omonima software house, è disponibile per computer Windows. A caratterizzarlo è l'interfaccia dual-panel, ovvero divisa verticalmente in due aree, una che permette di esplorare il contenuto delle cartelle e l'altra che mostra un'anteprima dei documenti.
Le funzionalità offerte sono molte: pieno supporto ai dischi virtuali, navigazione dello spazio FTP, visualizzazione delle anteprime, esecuzione rapida di comandi come eliminazione, creazione di collegamenti, sposta, incolla, rinomina ecc., compressione dei file in archivi ZIP, 7Zip, TAR e altro, decompressione, compatibilità con il formato ISO, riproduzione di audio e video tramite programmi installati come Windows Media Player o VLC.
Uno dei punti di forza del progetto FileVoyager è senza alcun dubbio rappresentato dal costante rilascio di aggiornamenti da parte dello sviluppatore, che fin da subito garantisce ad esempio la compatibilità con il nuovo sistema operativo Windows 10. In definitiva, un file manager completo e dalle funzionalità avanzate.