FIFA 14 è un videogame sviluppato dalla software house EA Sports e pubblicato da Electronic Arts, anche su PC con sistema operativo Windows. Si tratta del ventunesimo titolo della serie, ulteriormente migliorato rispetto al predecessore. Il gameplay della simulazione calcistica è infatti stato arricchito da tecnologie come Pure Shot, che rende più realistico il comportamento degli atleti in fase di tiro, oltre che da una più evoluta gestione del comparto fisico.
La demo, disponibile in download gratuito, permette di scendere in campo con otto squadre: Borussia Dortmund, Milan, Paris Saint-Germain, Barcellona, Boca Juniors, Tottenham, Manchester City e New York Red Bulls, in modo da testare la bontà del gioco prima di procedere all'acquisto della versione completa. Le modalità presenti sono molte, compresa Ultimate Team, una sorta di gioco nel gioco, attraverso cui dare vita alla propria formazione ideale grazie a un sistema di carte collezionabili.
Per quanto riguarda l'Italia, i testimonial ufficiali di FIFA 14 sono il quattro volte vincitore del pallone d'oro Lionel Messi e l'attaccante Stephan El Shaarawy. La licenza ufficiale ottenuta per lega cilena e il campionato brasiliano rendono il roster di squadre offerto ancora più completo rispetto al passato.