FidMe: Carte Fedeltà è un'applicazione disponibile in download gratuito per Android e iOS. Come si può intuire già dal nome, mette le carte fedeltà nello smartphone (o nel tablet), così da poterle esibire alla cassa al momento giusto, all'atto del pagamento. Funziona con qualsiasi tipo di tessera: quelle dei supermercati, dei negozi di elettronica, delle catene di abbigliamento ecc.
Il funzionamento è semplice: basta effettuare la scansione del codice a barre presente su ogni carta e l'app la ricrea automaticamente all'interno del telefono. Inoltre, è in grado di gestire i coupon e gli sconti per approfittare delle promozioni legate allo shopping. Garantita la piena compatibilità con Apple Passbook, Microsoft Wallet e Samsung Wallet.
L'unico problema legato all'utilizzo di FidMe: Carte Fedeltà non è in realtà imputabile all'applicazione: capita infatti che molti negozi o supermercati ancora non siano dotati del lettore di codice necessario per la scansione della carta da smartphone. Ciò nonostante, si tratta di uno strumento valido per mettere ordine nel portafogli e raggruppare in un solo posto tutte le proprie tessere.